Spirits-Forum

Welcome, Guest. Please Login or Register
 

Home Help Search Members Login Register
Spirits-Board « Su come affrontare la sofferenza. »


Page Index Toggle Pages: 1
Send Topic Print
Su come affrontare la sofferenza. (Read 86 times)
brahbata
YaBB Administrator
*****
Online


Seeing is believing. I
shape.

Posts: 1.106
In Space and Time.
Gender: male


http://brahbata.space
Su come affrontare la sofferenza.
Apr 26th, 2022 at 12:22pm
 
Su come affrontare la sofferenza.


Gautama Buddha insegna che tutta la vita, tutta l'esistenza è sofferenza.

Tutti gli esseri senzienti sperimentano la sofferenza dell'impermanenza. Tutti invecchiamo, ci ammaliamo e moriamo. Questa esperienza è ciò che Gautama chiama immediatamente dolorosa.

Nel nostro viaggio della vita, incontriamo stazioni che - all'inizio - pensiamo che avremmo preferito evitare. Ci facciamo degli amici - e li perdiamo di nuovo. Camminiamo nel mondo e camminiamo noi stessi nel nostro viaggio. Ma è davvero così?

Tutta la mia esperienza con me stesso mi insegna che il mio approccio di base a questo mondo e ai suoi esseri è probabilmente rimasto lo stesso nel corso degli anni. Posso anche trarre e aver tratto le mie lezioni dalle esperienze passate della mia vita attuale con l'avanzare dell'età; tuttavia, la mia esplorazione e la mia ricerca dell'unione di tutti gli esseri non è cambiata essenzialmente.

Le esperienze acquisite possono renderci più abili e sicuri del nostro essere e del nostro aspetto, tuttavia seguiamo ancora i nostri tratti e le caratteristiche *programmate* che abbiamo portato con noi in questa esistenza.

Essere l'aiuto e il conforto l'uno dell'altro - ecco come vedo lo scopo della vita. E in quest'ordine. Dare e ricevere consolazione può essere sollievo e balsamo per un'anima tormentata e sofferente; prenderla amorevolmente per entrambe le mani e mostrarle un modo in cui supera la sua piaga con le proprie forze è la strada reale secondo il mio attuale riconoscimento.

Il mio sentimento, il mio senso dell'unità di tutto l'essere, di tutte le anime, risveglia in me il desiderio di "farmi". Come potremmo diventare insegnanti se noi stessi non avessimo provato nel nostro corpo ciò che *sembra* cercare? Siamo tutti eterni studenti.

Questo NON significa che come studenti non abbiamo nulla da dare. Piuttosto, implica il pensiero che possiamo aprirci alle meraviglie di questo mondo. ETERNI.

I problemi non sono più problemi quando li abbiamo padroneggiati, ma sfide padroneggiate.

E ogni cosa nella vita ha il suo significato.

A noi i motivi della fonte divina possono non sembrare sempre comprensibili e comprensibili. Tuttavia, e proprio per questo, non sono amico del seguire insegnamenti dogmatici.

La nostra ricerca dell'esperienza ci ha gettato nella nostra vita - e ad ogni causa segue un effetto. Così possiamo, quando percepiamo forme di sofferenza particolarmente espressive, fare una ricerca di causa. Perché tutto l'essere è mutevole nel QUI e ORA.

L'amore è sempre onesto.

L'amore è la forza che conduce gli atomi l'uno all'altro e l'amore è la forza che fa sì che gli atomi formino altre connessioni quando è "tempo".

Se stiamo sempre nella consapevolezza che siamo tutti esseri immortali ed eterni, le nostre esperienze presenti possono diventare relative. Nel bene e nel male.

"I see your true colors shining through..."

Cindy Lauper


"Dio è verità".

Mahatma Gandhi
Back to top
 

We are not human beings having a spiritual experience - we are spiritual beings having a human experience.
So, I've decided to take my work back on the ground, to stop you falling into the wrong hands.
Life is a videogame. Reality is a playground. It's all about experience and self-expression.
ZEN is: JOYFULLY walking on a never-ending path that doesn't exist.
They tried to bury us. What they didn't know - we were seeds.
Ideally, we get humble when we travel the Cosmos.
After school is over, you are playing in the park.
Although, life is limited - Creation is limitless.

Fuck you Orion, Zetas and your evil allies.

Seeing is believing. I do. *I shape*.
'EARTH' without 'ART' is just 'EH'.
Best viewed with *eyes closed*.
Space. It's The final Frontier.
Real eyes realize real lies.
Creator and Creation.
We are ONE.
I AM.

...
WWW  
IP Logged
 
Page Index Toggle Pages: 1
Send Topic Print

Spirits-Board » Powered by YaBB 2.5.2!
YaBB Forum Software © 2000-2024. All Rights Reserved.