Spirits-Forum

Welcome, Guest. Please Login or Register
 

Home Help Search Members Login Register
Spirits-Board « Manipolazione attraverso il linguaggio. »


Page Index Toggle Pages: 1
Send Topic Print
Manipolazione attraverso il linguaggio. (Read 92 times)
brahbata
YaBB Administrator
*****
Online


Seeing is believing. I
shape.

Posts: 1.106
In Space and Time.
Gender: male


http://brahbata.space
Manipolazione attraverso il linguaggio.
Apr 26th, 2022 at 5:18pm
 
Manipolazione attraverso il linguaggio.


H
ello Smiley

secondo il risultato di un recente studio di oggi, il 30% degli adolescenti tedeschi (sondaggio su 30.000 studenti del nono anno) sono contrari all'ostilità verso gli stranieri.

Uno dei libri più importanti che ho preso da bambino dalla libreria di mio padre era "Come mentire con le statistiche". La tesi centrale di questo libro era: Non fidatevi di nessuna statistica che non abbiate falsificato voi stessi Wink.

Il Prof. Schwarze di Göttingen è stato in seguito uno dei miei insegnanti (scritti) all'università. Mi spiegò vividamente che si poteva stabilire una connessione statistica (correlazione) tra la popolazione di cicogne bianche in Bassa Sassonia e il tasso di nascita dei bambini piccoli. Man mano che la popolazione di cicogne bianche aumentava (periodo di circa 10 anni), aumentavano anche le nascite in Bassa Sassonia. Ha portato questo esempio nei suoi libri Statistics I + II for Economists per sottolineare il problema delle indagini statistiche non sofisticate.

Ora.

Se si considera l'affermazione di cui sopra che il 30% della gioventù tedesca in nona classe è semplicemente xenofoba, sorge in me la domanda (e la lamentela), perché questo oggi giorno per giorno viene trasmesso alla radio, alla TV e ogni gazzetta popolare prende questo sondaggio come argomento.

Come sarebbe con la - numericamente corretta, ma linguisticamente formulata in modo diametralmente diverso - controdichiarazione?

Il 70% dei giovani tedeschi del nono anno ha un atteggiamento da neutro a positivo verso gli stranieri in Germania.


Stessi numeri, parole diverse. E quindi una [b]sensazione completamente diversa nel lettore/ascoltatore.

Vorrei invitare tutti noi a camminare nel mondo con un occhio critico e ad essere consapevoli dei possibili tentativi di manipolazione da parte degli altri. Personalmente, uso lunghi tratti della mia vita quotidiana per sdraiarmi comodamente sul mio letto e rivedere nella mia mente quali impulsi, pensieri e sentimenti ho incontrato durante il giorno. Lo ammetto: Non tutti hanno il tempo per questo. Ma se si fa questo tipo di (auto)riflessione, potrebbe essere più facile separare il grano dalla pula.

Quindi restiamo fedeli a noi stessi - e stiamo attenti Smiley

Cordiali saluti,

brah



Back to top
 

We are not human beings having a spiritual experience - we are spiritual beings having a human experience.
So, I've decided to take my work back on the ground, to stop you falling into the wrong hands.
Life is a videogame. Reality is a playground. It's all about experience and self-expression.
ZEN is: JOYFULLY walking on a never-ending path that doesn't exist.
They tried to bury us. What they didn't know - we were seeds.
Ideally, we get humble when we travel the Cosmos.
After school is over, you are playing in the park.
Although, life is limited - Creation is limitless.

Fuck you Orion, Zetas and your evil allies.

Seeing is believing. I do. *I shape*.
'EARTH' without 'ART' is just 'EH'.
Best viewed with *eyes closed*.
Space. It's The final Frontier.
Real eyes realize real lies.
Creator and Creation.
We are ONE.
I AM.

...
WWW  
IP Logged
 
Page Index Toggle Pages: 1
Send Topic Print

Spirits-Board » Powered by YaBB 2.5.2!
YaBB Forum Software © 2000-2024. All Rights Reserved.